Dinamiche comportamentali legate al fumo e al vaping durante le restrizioni conseguenti all’emergenza Corona Virus*

Il nostro obiettivo è quello di documentare come cambiano i comportamenti dell’individuo in relazione all’uso di sigarette, prodotti da svapo e sistemi a tabacco riscaldato a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus.
Ti ringraziamo per la collaborazione e per le importanti informazioni che potranno migliorare la salute personale e pubblica, e ti chiediamo gentilmente di farlo compilare a tutti i componenti della tua famiglia con il quale stai condividendo la quarantena.

La mission della LIAF è principalmente educativa e informativa, con l’obiettivo di diffondere conoscenze aggiornate sul fumo a un pubblico il più ampio possibile.

L’associazione si focalizza non solo sui danni alla salute causati dal tabacco, ma anche sulle sue radici culturali, cercando di combattere la cultura del fumo piuttosto che i fumatori stessi.

La LIAF svolge un ruolo attivo nel promuovere l’uso della sigaretta elettronica come alternativa meno dannosa al fumo tradizionale, e si impegna in diverse attività, incluse campagne informative, sostegno alla ricerca scientifica e l’organizzazione di eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica.

*Questionario elaborato da P. Caponnetto, docente a contratto di Psicologia Clinica delle Dipendenze, Università di Catania-COEHAR

Il sondaggio è chiuso, grazie per la partecipazione