Al via la campagna di tesseramento Liaf 2021

L’epidemia globale non ha reso meno gravi le conseguenze legate all’abitudine al tabagismo. Sebbene il Covid abbia cambiato le nostre vite, non ha reso meno dannose le cattivi abitudini. Il lockdown e i cambiamenti sociali hanno creato tantissime difficoltà anche per l’emergere e l’intensificarsi di molte delle più diffuse dipendenze.

Rafforzare la battaglia contro il fumo significa anche lavorare per ridurre gli accessi al sistema sanitario nazionale e prevenire tutta una serie di malattie fumo correlate che spesso possono condurre alla morte.

La LIAF (Lega Italiana Anti Fumo) è una organizzazione complessa che si batte da anni per far smettere di fumare milioni di persone in Italia e nel mondo. Presieduta dal dott. Ezio Campagna, è composta al suo interno da un gruppo di ricercatori esperti di Harm Reduction che promuovono, in collaborazione con l’Università di Catania ed il CoEHAR Centro di Ricerca per la Riduzione del danno da fumo, studi e progetti di ricerca con rilevanza internazionale.

Dal 2020, LIAF è anche informazione. LIAF Magazine infatti nasce con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel mondo tutte le notizie e gli aggiornamenti che riguardano la ricerca antifumo, gli strumenti per combatterlo e quelli per ridurre i danni correlati.

Come passare ad uno stile di vita più sano? La risposta è nella scienza.

Mai come oggi la battaglia contro il fumo ha bisogno del sostegno di tutti. Diffondere la cultura antifumo in tutti i contesti sociali, nelle nostre famiglie, a scuola, a pranzo fuori, al bar, in ufficio o semplicemente nel nostro balcone di casa è importante oggi più che mai.

Diventare socio sostenitore LIAF significa essere un promotore della cultura antifumo ogni giorno, con i mezzi di cui disponi ma con le informazioni necessarie e corrette per farlo.

Da oggi diventare socio LIAF è semplicissimo.

Come?

Basta fare una donazione di 20,00 a LIAF e richiedere la tesseradi socio sostenitore valida fino a Marzo 2022.

Perchè diventare socio LIAF?

  • Sostieni la ricerca: la quota versata ti permette di sostenere il lavoro di centinaia di giovani ricercatori che ogni giorno si impegnano per trovare soluzioni efficaci per far smettere di fumare e ridurre i danni fumo correlati. I nostri ricercatori non si sono mai fermati, nemmeno in questi mesi di restrizioni legate alla pandemia globale.
  • Ricevi consigli e suggerimenti utili per smettere di fumare e per aiutare chi vuoi a farlo davvero.
  • Condivisione: puoi entrare a far parte di una reta di esperti internazionali che ogni giorno condividono informazioni scientifiche e testimonianze sulla battaglia contro il fumo.
  • Partecipa ai nostri eventi: i ricercatori LIAF promuovono campagne di prevenzione e sensibilizzazione e organizzano periodicamente eventi sul tema con la possibilità di intervenire con testimonianze e suggerimenti.
  • Ricevi una tessera personalizzata che ti consente di accedere a numerosi vantaggi.
  • Ricevi la newsletter mensile di informazione e aggiornamento delle nostre attività.

Come effettuare la donazione a LIAF?

Clicca sul pulsante qui sotto ed effettua il versamento

Al termine invia email a [email protected] e ricevi info per la tua tessera LIAF.

Iscriviti alla newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti da parte del nostro team di comunicazione

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente, clicca sul link che ti è arrivato all'indirizzo email che hai digitato per confermarla!